Carnet D’Amour

Nel 2014 con la video istallazione Agenda per Annotazioni, realizzata da Miriam Iervolino e Andrea Nocifora, il progetto dedicato ad Innocenzo Franz Palmeri fu esposto alla mostra Aziza, prima esposizione collettiva in occasione dell’apertura dello spazio ZAC – Zona Zisa Arti Contemporeanee di Palermo.

Il legame con il luogo è da far risalire al tempo in cui il padiglione ZAC divenne sede dell’Aeronautica Sicula, nel periodo compreso tra la prima e la seconda guerra mondiale; l’hangar fu luogo di costruzione di idrovolanti modello CantZeta, gli stessi pilotati da Innocenzo che prestava servizio, come pilota, presso la città Udine.

Carnet d’Amour è un progetto di Miriam Iervolino edito nel 2020.
Un volume formato A6, in edizione limitata, che ripropone il formato originale di una delle agende appartenenti ad Innocenzo Palmeri, da cui prende il nome l’edizione.

Le foto e gli oggetti contenuti nel volume sono stati fotografati e documentati, lasciando spazio solo a poche parole ed elborazioni di collage digitali.

Il progetto è stato curato da Miriam Iervolino a partire dalla grafica, la rilegatura e la custodia, che sono state rispettivamente progettate, serigrafate e cucite a mano.